Loading...

I bambini padroni del primo volo 787-9

È la ANA giapponese a ricevere per prima dalla Boeing il modello più lungo del già affermato 787-8 (di cui la compagnia possiede quasi 30 esemplari). Il volo di trasferimento dalla base di Seattle fino a Tokyo è già avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 luglio, mentre il primo servizio con passeggeri a bordo avverrà il 4 agosto. Per l'occasione la compagnia ha deciso di organizzare un evento che si ricorderà nel paese. Non saranno giornalisti e blogger a partecipare al primo decollo, bensì bambini della scuola elementare giapponese, per introdurli al volo moderno. Una bellissima iniziativa che prevede un breve tragitto dall'aeroporto di Haneda per andare a sorvolare il monte Fuji. Qui di seguito il comunicato della compagnia:
In advance of bringing the plane into scheduled commercial service, ANA is going to operate a special commemorative flight for the ‘Dreamliner’ on August 4, 2014. ANA will fly Japanese and American elementary school children living in Japan on a flight for the next generation of air passengers. The aircraft will fly from Haneda Airport to fly over Mount Fuji, one of Japan’s best known landmarks and newest World Heritage Site. The TOMODACHI logo will be displayed on the new aircraft, in support of the initiative to strengthen Japanese-US ties.
il primo volo di servizio vero e proprio avverrà invece  il 7/08 tra Tokyo Haneda e Osaka Itami. Partenza alle 7.25 locali. Questo aereo inizierà effettivamente a lavorare per la compagnia con soli due giorni di anticipo rispetto al fratello in consegna ad Air New Zealand, che effettuerà il suo primo volo il 9/08.
economia 6069724991162259618

Posta un commento

emo-but-icon

Home page item

Popular Posts

Media

ADS