Loading...

Mai stati a New York?

Quando sono stato in agenzia viaggi (mia zia ne ha una) qualche settimana fa, discutendo su come mi potessi rendere utile per il loro lavoro è venuto fuori che i clienti non ricevono molte informazioni generali e consigli sulle destinazioni per cui comprano pacchetti vacanze o voli diretti. Daniela mi ha messo in mano dei fogli dattilografati con scritto "New York City - Informazioni generali". Quando mi ha detto che si trattava della loro micro-guida consegnata ai clienti diretti nella grande mela mi è venuto un brivido. Salutandola per uscire avevo già in mente cosa fare: intanto serviva una grafica più accattivante. In agenzia per fortuna il lavoro non manca, quindi il tempo degli operatori è sempre troppo ristretto per potersi dedicarsi a queste cose. Io di tempo ne ho, e mi sono inventato qualcosa di più piacevole e interattivo del triste telegramma. Dopo aver raccolto indicazioni aggiornate sulla città di New York, con Pages ho messo tutto l'essenziale su questa brochure:

Microguida NYC
Vi piace? Come potreste aver notato leggendo, non è tutto. La mia passione per il mapping non è rimasta in secondo piano tra scritte e immagini, e ho deciso di sfruttare quel comodissimo strumento di Google Maps chiamato Engine per posizionare in una mappa interattiva i primi consigli che l'agenzia vuole trasmettere ai propri clienti. I livelli che ho creato sono basici, soprattutto perchè la versione dello strumento Google non è professionale (e ce la procureremo). Ecco il risultato..

Per ora ho lavorato solo su New York, ma con la collaborazione di altri membri dell'agenzia Clessidra Viaggi di Milano l'obiettivo è quello di creare un database di ristoranti, locali, attrazioni e luoghi facilmente fruibile da turisti e business(wo)men che da Milano viaggiano in tutto il mondo.
Esistono molti strumenti inventati con questo specifico scopo, tra cui TripAdvisor, ma la particolarità della piantina mondiale arricchita "ClessidraTour" è che si rivolge ad un pubblico di fiducia, che cerca qualcosa di suggestivo a parere di un'agenzia che si presenta aperta alle culture diverse e alla scoperta.
Prossima fermata Parigi!
vacanze 8063163027537446960

Posta un commento

emo-but-icon

Home page item

Popular Posts

Media

ADS