Loading...

Sventurato 787 Dreamliner: le denunce ad Al Jazeera

Cosa c'è di poco sicuro nel Dreamliner 787 della Boeing? Aljazeera, una nota rete di informazione mondiale, sta indagando sull'aereo di linea più innovativo del momento dopo la denuncia da parte di più lavoratori dello stabilimento della South Carolina, dove avviene l'assemblamento dell'aereo, che hanno messo in discussione la sicurezza del 787. A quanto pare non si parla solo di qualità dei materiali ma soprattutto dei lavoratori nella catena di montaggio, alcuni dei quali sarebbero stati beccati a parlare di droga (Marijuana ma anche cocaina) assunta o scambiata con altri colleghi.

Per seguire la vicenda o intervenire date un'occhiata a questo articolo esclusivo che parla della vicenda, che sicuramente avrà eco anche in Europa a breve.
Saranno trasmessi dei documentari più ampi sulla vicenda, il primo il 10 settembre alle 21 italiane, e si può seguire in streaming qui. Bisogna ricordare che si tratta di un aereo adatto alla lunga percorrenza, molto leggero per la sua struttura in gran parte fatta di composito. Ad oggi i modelli in volo sono più di duecento e gli unici vettori che operano rotte con questi velivoli sono Thomson, LOT, British e Norwegian.
video 3566037571036507976

Posta un commento

emo-but-icon

Home page item

Popular Posts

Media

ADS