Loading...

Un'Estate al Mare - La Maddalena

Da oggi pubblicherò periodicamente informazioni utili per raggiungere e vivere i posti più ambiti e gettonati dagli italiani come le isole minori e territori poco conosciuti del nostro bel paese. 


Arcipelago de "La Maddalena"


Cominciamo oggi con La Maddalena, che per chi non la conoscesse fa parte di un'arcipelago omonimo composto di tre isole maggiori (Caprera, Santo Stefano, La Maddalena) e diversi piccoli paradisi (Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Corcelli, Piana etc.). 






Il porto più importante è quello di "La Maddalena" posto a S/SO dell'isola dove è ubicata la stessa cittadina. Da qui partono diversi collegamenti giornalieri con Palau serviti da tre compagnie: una regionale (Sa.Re.Mar.) che trasporta passeggeri tra la Sardegna e l'isola attraverso due traghetti ("Isola di Santo Stefano" e "Isola di Caprera") non dotati delle classiche eliche, ma di 5 turbine ad acqua poste verticalmente che permettono anche movimenti laterali e garantiscono grande manovrabilità e sicurezza con bassi fondali.


Un'altra compagnia è EneRmaR, che ha acquistato la Tris con tutte le sue navi nel 2002 dopo la fondazione e che impiega ad oggi cinque navi: Agata e Pace (in foto) e Caronte, con propulsione simile alle navi regionali, e Camogli e Teseo


L'ultima compagnia è Delcomar che è l'unica a servire l'isola anche negli orari notturni con due unità di cui una è di recente acquisizione (Erik P. - Enzo D.)


Per gli orari e le tariffe di ogni compagnia visitate i siti web delle compagnie.
E' assicurata, soprattutto in questo periodo dell'anno, almeno una corsa ogni 30 minuti e ogni ora durante la notte

    vacanze 6789453823451632563

    Posta un commento

    emo-but-icon

    Home page item

    Popular Posts

    Media

    ADS