Loading...

Sciopero Aerei

Pesanti disagi, cancellazioni, caos nella consegna dei bagaglie e difficoltà ai check in. E' quanto potrebeb verificarsi a Fiumicino, a causa dello sciopero di 4 ore, dalle 12 alle 16 degli addetti delle due compagnie ai servizi di terra negli aeroporti (handling).
Si fermano anche, nell'ex compagnia di bandiera tricolore, piloti ed assistenti di volo Alitalia aderenti alla Filt- Cgil e alle associazioni Anpac e Ipa e degli assistenti di volo dell'Avia per «la mancata soluzione a tutte le problematiche del personale navigante». Potrebbero dunque acuirsi i disagi già registrati sabato e domenica nello scalo romano a causa dello sciopero di British Airways. Alla nuova agitazione nazionale aderiscono Alitalia Airport e Meridiana-Fly (settore di terra).

NUMERO VERDE - Alitalia ha messo a disposizione per informazioni il numero verde 800.650055 e per verificare lo stato del proprio volo il sito internet www.alitalia.it.. Lunedì dovrebbe essere anche l'ultimo giorno di cancellazioni sui voli in arrivo a Fiumicino dalle mete servite dalla British Airways. Domenica è stata la giornata peggiore, con un picco di 300 voli annullati da Londra e inevitabili ripercussioni sui cieli italiani.

Disagi a Fiumicino per un precedente sciopero degli addetti ai bagagli (Ansa)
Disagi a Fiumicino per un precedente sciopero degli addetti ai bagagli (Ansa)
AGITAZIONI ALL'INGLESE – Sabato a Fiumicino è stato cancellato, tra arrivi e partenze, il 50 per cento dei voli della compagnia di bandiera britannica. Disagi che si sono ripetuti domenica, con un’altra raffica di voli riprotetti, soprattutto verso Londra. La trattativa tra governo britannico e il sindacato Unite (piloti) si è infatti interrotta e non viene esclusa un’altra tornata di scioperi a partire da sabato 27 marzo.
La compagnia aerea britannica ha cercato di correre ai ripari con un piano d'emergenza per mobilitare mille volontari e noleggiare 22 voli charter, fra cui tre Ryanair (che a Roma opera da Ciampino), per provare a far volare almeno il 65 per cento dei suoi passeggeri. Ma il danno resta enorme: questi primi 3 giorni di agitazioni dovrebbero portare alla cancellazione complessiva di oltre 1000 voli, fra cui quelli diretti dalla Gran Bretagna a Milano, Madrid, New York, Parigi.

Posta un commento

emo-but-icon

Home page item

Popular Posts

Media

ADS